Panoramica del corso
Master di 1° Livello Comunicazione scrittura e storytelling
- 1500 0re
- CFU 60
Cosa imparerai
Comunicare con enti, aziende pubbliche o aziende private oggi significa saper creare e gestire contenuti e media diversi. La tecnologia digitale ha cambiato le regole della comunicazione, rendendola sempre più veloce e frammentata, ed è importante conoscerne le logiche e apprendere nuovi strumenti. Saper raccontare una storia, scegliere le giuste informazioni e creare buoni contenuti è importante per creare una storia che coinvolga il pubblico.
Opportunità di carriera
- Nuove competenze per lavorare nel mondo dei media digitali e della comunicazione aziendale
- Il processo di scrittura e creazione di contenuti può essere applicato a diverse piattaforme, direttamente dalla voce di esperti professionisti
- Le più recenti tecniche e strumenti per sviluppare metodi di comunicazione interattiva in diversi canali. Tra le tendenze emergenti: come utilizzare video e immagini nella comunicazione.
Piano di studi
Tematica | Crediti | Numero |
---|---|---|
Comunicare e creare contenuti nell’era digitale | 5 | – |
Le varie tipologie di comunicazione | 5 | – |
Corporate e Brand Communication | 5 | – |
Content Strategy: come impostare un piano di comunicazione | 5 | – |
I canali di comunicazione media: conoscere mezzi e linguaggi | 5 | – |
Ruolo ed evoluzione degli uffici stampa | 5 | – |
La Content Creation: creare e curare i contenuti | 5 | – |
Imparare a narrare: lo storytelling | 5 | – |
Scrivere per farsi trovare in rete: SEO | 5 | – |
Il Fact-checking per contrastare la diffusione delle fake news | 5 | – |
Sviluppare e gestire le community online | 4 | – |
Visualstorytelling: comunicare con immagini e video | 4 | – |
Prova finale | 2 | – |